D.A.L. Diploma delle Abbazie Lombarde

(Manager: Giuliano IK2VUC)

 
 
  Scarica il form Expeditioners Scarica il form Hunters
Regolamento

1. La Sezione A.R.I. di Busto Arsizio, istituisce il Diploma delle Abbazie Lombarde (D.A.L.) che verrà rilasciato ad O.M. e S.W.L. al fine di far conoscere i monumenti religiosi (d’ora in poi semplicemente Abbazie) esistenti nel territorio regionale, valorizzandone il patrimonio storico ed architettonico.

2. Per incentivare l’attività dei Soci, la Sezione, in collaborazione con le altre Sezioni Lombarde, potrà individuare nell’arco dell’anno solare un week-end dedicato all’attivazione intensiva delle referenze del territorio regionale. In quella occasione, i Dirigenti di Sezione, tramite i propri Soci, si impegnano ad attivare almeno un'Abbazia, utilizzando il proprio Nominativo di Sezione, o altro nominativo a discrezione di chi farà l’attivazione.

3. Per l’ottenimento del Diploma, il richiedente dovrà dimostrare di aver collegato/ascoltato il seguente numero di referenze:

·        Stazioni Italiane: 20 Abbazie della Lombardia.

·        Stazioni Straniere: 10 Abbazie della Lombardia.

Le referenze DAI Lombarde sono precedute dal prefisso LB.

4. I collegamenti/ascolti possono essere effettuati su tutte le bande radioamatoriali, dai 2 ai 160 metri, e in tutti i modi di emissione. Vi sono due versioni del Diploma: Hunter e Expeditioner.

5. Hanno validità i QSO/HRD che si riferiscono ad attivazioni già convalidate come da lista pubblicata sul sito www.aribusto.it e già accreditate dal D.A.I. Office.

6. Il Diploma D.A.L. è rilasciato ad ogni O.M. o S.W.L. che presenterà al Manager IK2VUC,  e-mail: ik2vuc@aribusto.it  , il D.A.L. Application Form (scaricabile da: www.aribusto.it ) oppure inviando il Form generato dal programma BBLogger con il quale il richiedente attesta che sono stati rispettati i regolamenti del proprio Paese e fornisce la lista dettagliata dei collegamenti in ordine di referenza, contenente i seguenti dati: Referenza dell'Abbazia, nominativo, data, ora GMT, frequenza o banda e modo. L’invio delle QSL non è necessario. Il diploma è gratuito e viene spedito ai richiedenti solo come file  PDF. La Sezione ARI di Busto Arsizio si riserva altresì il diritto di cambiare la veste grafica del Diploma qualora lo ritenesse opportuno.

7. Le classifiche degli hunters e degli attivatori che hanno conseguito il D.A.L. sono pubblicate sul sito della Sezione Ari di Busto Arsizio www.aribusto.it  e aggiornate periodicamente.

8. Le referenze valide sono quelle attribuite dal Technical Award Manager D.A.I. della Sezione A.R.I. di Busto Arsizio (VA) ed  accreditate per il Diploma Abbazie Italiane.  

9. L’elenco delle Abbazie della Lombardia è consultabile sul sito Internet: www.aribusto.it

10. Ai radioamatori che avranno attivato almeno 20 Abbazie della Lombardia da almeno due diverse province, se richiesto, verrà rilasciato Diploma D.A.L. Expeditioner. Ai fini del riconoscimento vale l’elenco ufficiale Attivazioni D.A.I.

11. Chiunque abbia informazioni relative ad Abbazie non comprese nella directory, è pregato di inviare notizia al Technical Award Manager D.A.I.;

12. Ogni hunter e/o attivatore può inviare un aggiornamento della propria posizione ogni qualvolta lo ritenga necessario.

13. L’attività ai fini del Diploma è considerata valida solo se saranno rispettati i dettami previsti dal Regolamento D.A.I.

14. Definizione di Abbazia:  Vedi Regolamento DAI

 

The President: Pier Luigi Anzini – IK2UVR