Disclaimer

 

BBLogger © è un programma creato da Radioamatori per i Radioamatori e per gli SWL. E' completamente gratuito e può essere scaricato liberamente da Radioamatori e SWL. Nessuno è autorizzato a chiedere denaro o altre forme di compenso per la cessione di questo programma, se non le spese per il supporto e la spedizione nel caso venga distribuito su CD e per posta. Il programma e i database sono comunque di proprietà degli autori e della Sezione ARI di Busto Arsizio e non possono essere modificati in alcun modo senza autorizzazione degli stessi. I Callbooks con i quali BBLogger lavora sono elementi aggiuntivi, di proprietà dei rispettivi autori, e possono essere acquisiti con le modalità da essi previste. Non sono distribuiti dalla Sezione ARI di Busto Arsizio. Gli autori inoltre mettono a disposizione il programma cosi come è, senza garanzie esplicite o implicite di funzionamento, e non possono essere ritenuti responsabili di inconvenienti come malfunzionamenti, perdite di dati, o qualsiasi altro inconveniente legato all'utilizzo del programma o presunto tale. Il programma è stato testato a lungo, si prega al riguardo di leggere le note introduttive, comunque, come tutti i programmi, potrebbe presentare inconvenienti o malfunzionamenti (bug). Gli utenti possono segnalare questi problemi tramite l'apposito Newsgroup all'indirizzo web http://groups.google.com/group/bblogger?hl=it , così come possono proporre variazioni e/o migliorie al programma. Si prega di usare esclusivamente il Newsgroup, evitando di scrivere direttamente agli autori, dato che sia le domande che le risposte possono essere utili a tutti gli utilizzatori del programma. Gli autori cercheranno, nei limiti del possibile, di venire incontro alle richieste sensate. Stante l'assoluta gratuità di questo software, non esistono hot-line ma solo il Newsgroup. Gli utenti sappiano comunque che tutte le segnalazioni saranno tenute in adeguata considerazione.  Prima di inoltrare domande, comunque, leggete l'Help. Purtroppo molti di questi quesiti dimostrano solamente che chi li ha postati non ha nemmeno sfogliato queste pagine, che avrebbero invece potuto fornirgli la risposta senza bisogno di mettere un post nel Newsgroup. Il rispondere a quesiti inutili ci fa perdere molto tempo che può essere impiegato più proficuamente per lo sviluppo del programma.

 

L'utilizzo di questo programma è subordinato ad un minimo di conoscenza dell'utilizzo di un PC in ambiente Windows. Oltre al programma forniamo un Help sufficientemente esaustivo sia in formato HTML implementato nel programma stesso, che on-line (necessaria una connessione Internet). Questo è tutto, gente. Ci dispiace ma non possiamo fornire lezioni di utilizzo del computer o di Windows. Pertanto se non siete a conoscenza della terminologia e del funzionamento di base di un PC e del suo sistema operativo, per favore non chiedete a noi, ma chiedete a qualche vostro amico di insegnarvelo. Grazie.

 

73 de:

Giorgio, IK2VIW

Pier Luigi, IK2UVR / N2UVR

Software developement

 Database, Ham info support & graphics

 

A.R.I. Busto Arsizio - P.O. Box 125 - 21052 Busto Arsizio (VA) - ITALY. Web: www.aribusto.it  , e-mail: info@aribusto.it

Sito Web di BBLogger: www.bblogger.eu

Ringraziamenti:

Si ringraziano tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno contribuito alla realizzazione di questo programma, in particolare Paolo, IK3QAR che ha permesso l'implementazione della ricerca on-line del Manager dal proprio sito web www.ik3qar.it e Andrea, IK2XDE, che mensilmente fornisce il database dei Manager interno al programma. Un doveroso ringraziamento va a Makoto, JE3HHT, per il suo motore MMVARI ® che è alla base del funzionamento di BBTerminal, ad Alex, VE3NEA, per il suo Omnirig ® implementato in BBCat, Mauro, IZ2BKT, per i suoi CAT Control softwares, e anche alle nostre rispettive mogli che non ci hanno ancora buttato fuori casa (hi).

 

Un particolare e sentito ringraziamento a Cristiano, IW2NZX, che ha contribuito allo sviluppo e alla modifica di alcune parti del software e che sta attivamente collaborando con Giorgio per implementare le prossime novità del programma, e a Lele IK2RGT per la realizzazione dei Tutorials in lingua italiana che si possono scaricare dal sito www.bblogger.eu e dai link presenti in questo Help-on-line

Chris, IW2NZX
 
Rev. 09/02/2014 (DD/MM/YYYY)